Dottoressa in Dietistica con lode presso l'Università degli Studi dell'Aquila con tesi intitolata “Studio di un caso di steatoepatite non alcolica in trattamento nutrizionale”.
Corso in Counseling nutrizionale presso l'Università degli Studi di Perugia. Ho appreso le tecniche di counseling applicate alla gestione della relazione d’aiuto e al cambiamento dei comportamenti di salute, con particolare riferimento al comportamento alimentare.
Approfondimento e perfezionamento delle tecniche di counseling nutrizionale e di programmazione neurolinguistica presso l'Università degli studi di Perugia.
Perfezionamento in disturbi del comportamento alimentare; sindrome dell'ovaio policistico; gravidanza ed allattamento; sindrome metabolica e disturbi del sonno e dell'umore connessi alla menopausa; osteoporosi e senilità.
Tecniche di counseling e PNL, la comunicazione efficace nelle professioni d'aiuto, la privacy ed il consenso informato (corso FAD). Nello stesso corso ho rilasciato l'intervista "Il Counseling nutrizionale nella libera professione".
Come creare una relazione efficace con il paziente per facilitarne la rieducazione alimentare.
E' sbalorditivo come certe cose che ci sembrano insolubili
diventino solubili se qualcuno ci ascolta.
(Carl Rogers)
© 2013 Dott.ssa Vanessa Marrone. Tutti i diritti sono riservati. Privacy policy