Si rivolge sia a soggetti sani sia con patologie. Eseguirò l’anamnesi fisiopatologica e alimentare, la valutazione motivazionale preliminare, l’esame obiettivo. Formuleremo insieme obiettivi condivisi.
Stimerò, con l’ausilio di SenseWear Armband, il tuo livello di attività motoria e il tuo dispendio energetico giornaliero durante le normali attività quotidiane.
Qualche giorno dopo la prima consulenza, ti consegnerò e spiegherò il programma nutrizionale personalizzato per te. Questo potrà essere un menù settimanale o a sostituzioni, a seconda delle tue preferenze.
Se durante il percorso avrai difficoltà, faremo dei colloqui motivazionali per ricercare le soluzioni e far emergere la tua motivazione intrinseca a proseguire fino agli obiettivi finali.
Con cadenza che stabiliremo insieme (15 giorni o un mese) ci rivedremo per controllare peso, circonferenze, diario alimentare ed eventualmente modificare il programma. Decideremo gli obiettivi futuri.
Una volta raggiunta la meta, sarebbe un vero peccato tornare alla situazione di partenza! Perciò stabilizzeremo i risultati raggiunti mediante un nuovo, apposito programma nutrizionale.
Se si tratta un individuo per quello che è, tale rimarrà. Ma se lo si tratta per quello che dovrebbe o potrebbe essere, ecco che questi diverrà così come dovrebbe o potrebbe essere.
(Johann Wolfang von Goethe)
© 2013 Dott.ssa Vanessa Marrone. Tutti i diritti sono riservati. Privacy policy